mercoledì 15 gennaio 2014

La raccolta dei Cavoli


Vorrei ringraziare di cuore Brii, la mia bravissima tutor che in questo mese mi ha sopportata e supportata. E’ bello scoprire che oltre alla cucina vegetale e sana abbiamo in comune anche la passione per la montagna e la natura!
Ma un grazie enorme va anche a chi ha partecipato rendendo possibile, in un mese frenetico come è per molti dicembre, la raccolta di 68 bellissime ricette del cavolo! Di quanto faccia bene ne abbiamo già parlato, ma, diciamocelo, spesso sono bistrattati e considerati un cibo povero e quindi non era proprio scontato che arrivassero così tante proposte nel mese più chic dell’anno ;)
Sono arrivate ricette davvero prelibate e qui (che dura che è stata!) vi propongo una piccola selezione di quelle che mi hanno particolarmente incuriosita e che rendono giustizia a questi preziosi ortaggi.
Strudel ai due cavoli e panissa di Cincia del Bosco
Zuppa di cavolo rosso di Cindystar
Pizzoccheri con verdure e tofu di Galline 2nd Life
Frittata di cavolo verza alla curcuma de i Paciocchi di Francy
Involtini di verza con lenticchie di GiroVegando in Cucina
[Ci tengo a specificare che tutte queste bellissime foto sono opera delle autrici delle ricette] 
L’elenco completo delle ricette col cavolo le potete trovare qui!
Ancora un grazie di cuore a tutti voi che siete passati, che avete partecipato, che volevate farlo ma non siete arrivati, che siete venuti a sbirciare..
Un abbraccio!
Piccola nota: questo mese mi sono impegnata a non pubblicare ricette che contenessero ingredienti “proibiti” dall’iniziativa e.. non mi è pesato per niente!!
Nonostante talvolta usi certi ingredienti è stato bello constatare che in genere non rientrano quotidianamente nella mia vita. :)

0 commenti:

Posta un commento