mercoledì 8 gennaio 2014

La stagionalità di gennaio


LA SPESA DI GENNAIO.
Ortaggi: barbabietole, broccoli, carciofi, cardi, carote, catalogna, cavolfiore, cavoli, cavoli cappuccio, cavolini di Bruxelles, cavoli verza, cicoria, cime di rapa, cipolle, finocchi, indivia, lattuga, porri, radicchio rosso, rape, scorzonera, sedano, valerianella, zucche.

Frutta: arance, cedri, limoni, mandarini, mele, pere

Mangiare cibo di stagione è una scelta importante per la nostra salute e per la terra.
Il criterio della stagionalità è un criterio fondamentale per una scelta di benessere e cura 
e lo è per Salutiamoci. 
Portateci le vostre ricette scegliendo prodotti di stagione, 
senza cedere alla comoda tentazione di usare tutto quello che si trova in giro: 
i vostri piatti guadagneranno in sapore e gusto.

3 commenti:

Cercavo da un sacco di tempo un blog come questo, finalmente l'ho trovato!
Vi seguirò con moltissimo piacere :)
Valentina

Ho visto spesso il vostro logo nel blog di una mia cara amica, ma non avevo capito che ci fosse dietro anche un vostro blog. Ora che l'ho scoperto ne ho uno in più da aggiungere alla lista di quelli che seguo. Grazie
semplicibricioledivita.blogspot.it

Posta un commento